top of page

L’ERRORE PIÙ COMMESSO NEGLI ANNUNCI SUI SOCIAL MEDIA


Andiamo dritti al punto.

Perché una buona percentuale potenziali clienti continua a ignorare la tua pubblicità?


So che questo ti fa arrabbiare, lo sarebbero tutti, ed in effetti è una cosa che sperimentano molti imprenditori. I clienti trarrebbero beneficio dalla tua offerta e tu ne guadagneresti, quindi è uno scenario vantaggioso per tutti, giusto? Allora perché continuano a ignorare questo affare perfetto?


Il motivo è molto semplice, ma per capirlo devo prima fartelo vedere con i tuoi occhi, con una breve storia di un'azienda che ho aiutato a risolvere questo esatto problema una volta per tutte in pochi minuti.



Dove inizia il problema


L'attività di cui sto parlando è a gestione famigliare, il padre con i suoi 3 figli si occupano di pulizia di pannelli solari, e ora guadagnano ogni settimana più soldi di quanto prima guadagnasse in un mese... grazie ad un semplice cambiamento che ha migliorato tutto per sempre.

Ma non se la sono sempre cavata così bene...


Nonostante avessero alcuni clienti grazie al passaparola, non riuscivano a crescere, e riuscivano ad avere un guadagno che avrebbero trovato in qualsiasi altro lavoro da dipendenti, e senza saperlo, stavano per essere schiacciati da un concorrente che stava riuscendo ad espandersi nel loro mercato...

Era quasi finita per loro.



I migliori tentativi non funzionavano


Hanno cercato di imparare di più sul marketing da soli, ma i risultati erano pochi, e il tempo impiegato in tale attività veniva sottratto all’azienda, quindi non fecero altro che peggiorare le cose...


Hanno quindi provato a mettere la propria attività nelle mani di una grande agenzia di marketing che hanno trovato cercando su Google, la prima che è apparsa, quindi sembrava affidabile, giusto?


Sbagliato! Perché senza nemmeno mai parlare con la persona che realmente stava dietro al loro marketing, stavano spendendo soldi per qualcosa che non soddisfaceva le loro esigenze specifiche. Quell'agenzia vendeva la stessa cosa a tutti, senza il fase più importante della pubblicità, l'analisi!


Quest'azienda di famiglia era davvero sull'orlo del precipizio.



La svolta decisiva


Poi un giorno videro su Instagram un annuncio di un'agenzia di marketing che lavorava con le aziende locali per migliorare le loro pubblicità.

Offrivano una consulenza gratuita per analizzare le esigenze specifiche della loro azienda, per creare una strategia su misura, con la garanzia di risultati tangibili nel giro di poche settimane. 


Dopo la brutta esperienza con le agenzie di marketing, avevano qualche dubbio, ma questa sembra davvero diversa, quindi hanno prenotato la consulenza gratuita, e…


Hanno scoperto un'esperienza completamente nuova.


L'uomo dall'altra parte del telefono non stava cercando di spingerli a comprare qualcosa come farebbe un classico venditore...


Era davvero interessato a risolvere i loro problemi nel miglior modo possibile, ed era molto entusiasta potergli far raggiungere i loro specifici obiettivi di crescita. In modo garantito.


Così ha fatto qualche domanda tecnica e ha ascoltato bene le loro esigenze, poi ha dato un'occhiata alle loro pubblicità, e disse che c'era un semplice errore che molte aziende fanno quando si pubblicizzano da sole...


Era normale perché dal punto di vista di un'azienda, ciò che vendono è già ovvio, ma le persone che vedono gli annunci al giorno d'oggi sono distratte... quindi molte volte non capiscono bene cosa l’azienda stava vendendo nei primi secondi e senza neanche leggere andavano avanti a sfogliare i post divertenti sui gattini…



Come risolvere il problema


L’esperto al telefono ha poi detto che era un problema molto grave ma facilmente risolvibile per chi davvero se ne intende.

Disse che la cosa più importante nel marketing è scegliere l'immagine perfetta per attirare l'attenzione delle persone giuste, utilizzando un tipo specifico di testo pubblicitario, e che loro erano esperti nel farlo, quindi non dovevano preoccuparsi di perdere tempo ad imparare.


Aggiunse poi che il modo migliore per fare pubblicità in molte aziende è usare gli annunci di Instagram e Facebook, e per testare ciò che funziona meglio e analizzare, così c'è una prova effettiva su cosa dà risultati concreti in una situazione specifica, migliorandoli anche sempre di più nel tempo.


Un modo di fare marketing con il completo controllo sui risultati?!

Ne rimasero stupiti.


Si affidarono alla sua agenzia, e dopo un mese il reddito dell'azienda è migliorato più del previsto e finalmente erano liberi di fare ciò che volevano con la propria attività, senza doversi più preoccupare di attirare più clienti, perché ormai quella parte era gestita da dei veri professionisti nel settore.



La tua opportunità


Questa è stata una storia di successo per questo business, ma come puoi creare la tua?


Buone notizie, il professionista che ha fatto meraviglie su quell'attività fa parte dell’agenzia che ha pubblicato questo articolo, Galatio Marketing.


Se vuoi ottenere di più dalla tua azienda, senza dover investire tempo prezioso nella pubblicità, puoi chiedere direttamente a noi nella tua consulenza gratuita.

Compila il modulo che trovi scorrendo in basso, e ti ricontatteremo al più presto per vedere cosa possiamo fare per te.



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page