top of page

Ottieni più clienti grazie a testi che catturano l'attenzione

Scrivere testi correttamente è il modo migliore per attirare l'attenzione, attrarre più clienti, far crescere la tua attività, mostrare alla gente che sei un professionista in quello che fai e battere qualsiasi concorrenza.


Essere un bravo scrittore rasenta l'essere una superpotenza nel mondo delle vendite.


C'è solo un problema.


La maggior parte della scrittura è assolutamente orribile. È noiosa. Innaturale. Prolissa. Insipida.


E non importa nemmeno dove vivi perché non è una cosa locale. 

Ogni paese e ogni lingua ha lo stesso problema!


Perché? Ci sono un sacco di ragioni. La scuola ci ha deluso. Scrivere non è parlare. E la maggior parte delle persone non ha mai capito i trucchi che puoi usare per dare vita a ciò che stai scrivendo.


Ma il "perché" non ha molta importanza. Ciò che conta è il "come". In particolare...


Come correggere una cattiva scrittura una volta per tutte


In questa serie di articoli ti darò i suggerimenti e i trucchi che uso per scrivere articoli, copioni video, post di blog, tweet e molto altro. La cosa migliore? Stiamo facendo questo in modo non noioso.


Non mi interessa il soggetto di una frase o un "verbo intransitivo" o un "pronome dimostrativo". Lasceremo tutto questo agli insegnanti di Italiano.


Ciò di cui parleremo è come scrivere parole che VENDONO.


Cominciamo:



Il modo più rapido per convincere le persone a leggere le tue cose


Il primo passo è sempre convincere qualcuno a leggere ciò che hai scritto.


Considera che potresti scrivere il miglior articolo del mondo o argomentare nel modo più convincente... e non importerebbe se perdessero l’attenzione prima che tu possa chiarire il punto.


Immagina un giornale. Un sacco di righe formattate molto vicine tra loro. Denso. Guardi quella pagina e il tuo cervello dice: "Dovrei leggere tutto questo?"


Ora guarda l'articolo che stai leggendo in questo momento.


Sembra molto più digeribile rispetto a un giornale, non è vero?


Questo perché ti rendo tutto più facile. Paragrafi brevi. Frasi facili da capire. Niente gergo pesante o frasi infinite, e ti ho reso chiaro sin da subito il perché dovresti prestarmi attenzione, in pratica cosa ci guadagni a leggere, ovvero ottenere più vendite.



Contenuto breve contro contenuto lungo


Quindi questo significa che dovresti rendere tutto estremamente facile? Tagliarlo come cibo per bambini? Parla come se stessi parlando con un anziano con la demenza senile?


No.


Ma devi fare attenzione a come formatti il ​​tuo materiale. Non importa se si tratta di video, audio, testo.


Qualsiasi tipo di contenuto tu crei deve catturare il lettore e farlo continuare a darti la sua attenzione, in un mondo in cui tutti competono per averla.


Questo è solo l'inizio. Arriveranno altri articoli in cui spiegherò meglio come fare nel pratico in diverse situazioni. 


Per ora implementa quello che ti ho detto nel modo giusto, e vedrai un miglioramento in termini pubblicitari.


Ci sentiamo presto,


Gabriele


P.S. Vuoi sapere come farei in modo che i tuoi potenziali clienti rimangano incollati allo schermo, incapaci di smettere di consumare i tuoi contenuti?


Contatta la mia agenzia oggi stesso. Se saremo sulla stessa linea d’onda, esaminerò personalmente la tua azienda e il tuo marketing, elaborerò una strategia su cosa farei diversamente e te ne parlerò approfonditamente durante una chiamata.


Nessun costo, nessun obbligo.


Se poi vorrai lavorare insieme ti dirò esattamente come funziona, se non vuoi lavorare insieme va bene lo stesso. Nessuna vendita aggressiva, nessuna pressione, nessuna fastidiosa tattica di vendita. Ovviamente.


Ti sembra una buona idea? Allora compila il modulo qui sotto.

Comentarios


bottom of page